Skip to main content

 

La ginnastica posturale è una terapia manuale che aiuta a ristabilire l’equilibrio del sistema muscolo-scheletrico, attraverso una serie di esercizi.
L’obiettivo è migliorare e correggere la postura, eliminando il dolore e le rigidità muscolari.

 

GINNASTICA CORRETTIVA INDIVIDUALE PER BAMBINI E ADULTI

La ginnastica posturale prevede una serie di esercizi atti a migliorare la postura del proprio corpo. Vengono costruiti percorsi individuali in base alle problematiche e le patologie da correggere effettuando delle valutazioni dettagliate prima di intraprendere il percorso.

 

GINNASTICA PREVENTIVA PER I DISTURBI LEGATI ALLA COLONNA VERTEBRALE

Prevede esercizi mirati a migliorare e a prevenire tutte quelle patologie come lombalgia, lombosciatalgia, cervicalgia, cervicobrachialgia, vertigini, cifosi che sempre più oggi sono provocate da cattive abitudini fisiche, da posture lavorative sbagliate, da posture scorrette dovute da un eccessivo utilizzo di cellulari e tablet e da mancanza di una sana attività fisica.

 

GINNASTICA PREVENTIVA PER L’OSTEOPOROSI

È indicata a tutte quelle persone anziane e non affette da questa patologia divenuta sempre più curabile grazie all’unione di esercizi fisici leggeri, terapie strumentali e farmacologiche (quest’ultime di competenza medica) che stimolano la circolazione corporea, l’incremento della densità minerale ossea e la mobilità articolare.